Register  Login    Search
Politicaqualit.gif

 

 

 

QUALITA’ E CERTIFICAZIONI DI SISTEMA

 

LAA ha perseguito con successo obiettivi di incremento della capacità produttiva, di ampliamento del mercato di riferimento, di diversificazione della gamma prodotti e servizi ed ha caratterizzato le proprie prestazioni con particolare attenzione al livello qualitativo offerto.

UNI EN ISO 9001:00 - QUALITA’

Alla luce degli obiettivi e dei progetti aziendali, ha realizzato un moderno sistema di gestione di azienda che sostiene il continuo  processo aziendale di sviluppo tecnico ed organizzativo, contribuisce al miglioramento delle prestazioni e alla realizzazione di profitti e garantisce alla Direzione un continuo monitoraggio e miglioramento dei processi aziendali.

UNI EN ISO 14001:04 - AMBIENTE

La continua ricerca di prodotti e soluzioni innovative non può scostarsi dalla necessità di sostenere e migliorare la qualità dell’ambiente, e questo ci ha spinti a sviluppare strumenti avanzati, ma soprattutto ci ha spronato ad impegnarci, ormai da diversi anni, nello sviluppo di tecnologie e processi in grado di ridurre drasticamente l’impatto ambientale delle nostre lavorazioni, sia in riferimento alla protezione degli utenti dei capi trattati, sia in relazione alla natura e naturalmente alle condizioni di lavoro dei nostri dipendenti. A questo proposito LAA utilizza da anni un sistema di lavaggio degli indumenti, che impiega procedure di lavorazione particolari, saponi e detersivi dichiaratamente di natura biodegradabile e un sistema di depurazione delle acque di scarico non dannoso per l’ambiente. Questo sforzo ha portato l’azienda alla certificazione del suo sistema di gestione ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001:04.

 

UNI EN 14065:04 - IGIENIZZAZIONE

LAA dispone di un attestato di conformità igienica per i capi lavati presso il proprio stabilimento rilasciato da un laboratorio accreditato Sinal, che certifica che tutti gli indumenti da lavoro, sia DPI che vestiario generico, lavati presso gli impianti LAA, vengono sottoposti a trattamento con una sostanza disinfettante per l’abbattimento della carica batterica allo scopo di ottenere un prodotto igienizzato.

LAA ha inoltre ottenuto un certificato di approvazione in accordo con i requisiti previsti dalla norma UNI EN 14065:04 secondo quanto previsto delle linee guida FISE AUIL. La norma descrive un sistema di analisi del rischio e di controllo della biocontaminazione (RABC) nel lavaggio industriale al fine di assicurare in continuazione la qualità microbiologica dei tessili lavati e proteggerli dalla ricontaminazione sino a quando non ritornano sotto la responsabilità del cliente.

IMPEGNO DELLA DIREZIONE

 


 

 

Lavanderie dell'Alto Adige S.p.A.   Terms Of Use  Privacy Statement