Register  Login    Search

HospitalServGest.gif

Il servizio di noleggio e lavaggio della biancheria e abiti per il settore ospedaliero si compone dei seguenti elementi:

Prova taglie per gli abiti
la codifica e personalizzazione degli abiti messa a disposizione di abiti e biancheria trasporti - ritiro e riconsegna ai punti di consegna lavaggio, ripristino, finissaggio del vestiario e della biancheria igienizzazione controllo della integrità esecuzione di piccole riparazioni gestione destinazioni e scorte Per una gestione efficace particolare attenzione viene data alle dotazioni necessarie per un servizio efficiente, al lavaggio della biancheria, che deve rispettare le norme di igiene e sicurezza sia per gli utilizzatori che per il personale addetto al lavaggio ed, in fine, alla logistica, che deve adeguarsi in modo capillare ad ogni esigenza.

Dotazioni biancheria ed abiti:
Il sistema di messa a disposizione di biancheria e abiti di lavoro si basa sulla dotazione iniziale e sulla sua rotazione. La dotazione viene determinata considerando i seguenti elementi: Periodi di consegna: più ravvicinate nel tempo sono le consegne, meno biancheria è necessaria. Cambi previsti per periodo di consegne: più cambi vengono previsti, più ampia deve essere la dotazione. Ad ogni consegna viene portata biancheria in quantità tali da reintegrare la dotazione stabilita. La biancheria piana viene gestita per quantità di capi, gli abiti invece vengono attribuiti alla singola persona.

Lavaggio:
Tutti gli stadi del processo di lavaggio prevedono il rispetto delle norme igieniche e di sicurezza. Il lavaggio della teleria e del confezionato ospedaliero viene effettuato esclusivamente ad acqua ma con differenti sistemi di lavaggio. I processi di lavaggio sono studiati con particolare attenzione e sono assolutamente automatizzati in modo da ottenere lavaggi mirati e efficienti. LAA utilizza nei lavaggi un prodotto igienizzante, battericida, fungicida su qualsiasi tipologia di tessuto, soprattutto nei processi dove non è possibile tenera la biancheria per il tempo sufficiente ad alta temperatura.

Logistica:
La tipologia di servizio offerto da LAA ha come prerogativa di garantire all’utenza la costante disponibilità di biancheria sia piana che confezionata. Il sistema informativo LAA è in grado di supportare adeguatamente una gestione complessa e capillare come quella delle realtà ospedaliere proprio in virtù del fatto che gestisce in dettaglio i luoghi di consegna. E’ in grado di mostrare ed analizzare in qualsiasi momento le dotazioni attuali per ogni punto di consegna/reparto, le giacenze effettive, le quantità degli ultimi ritiri e consegne, gli scarti, i resi, ecc.

 

Lavanderie dell'Alto Adige S.p.A.   Terms Of Use  Privacy Statement